top of page

SEMI 2017

Semi che si scambiano. L'artista porta con se all'interno della libreria, semi da regalare al pubblico in cambio di un pensiero, una visione sul futuro. Un futuro che può essere prossimo o molto lontano, personale o globale, ma sempre una voce, uno sguardo positivo.

Questi contenuti verranno fissati su fogli tramite scrittura o disegno.

Alla fine dello scambio il pubblico, avrà cura di inserire all'interno di un libro scelto presente in libreria, la propria visione. Così, comprando uno dei libri, si troverà tra le pagine questo ricordo sul futuro, una piccola speranza scritta o disegnata, una suggestione  regalata che la "casualità" ha voluto donare al nuovo proprietario. Come il messaggio nel biscotto della fortuna, quel pensiero avrà, anche se per un solo istante, un'attenzione speciale, ma anche un posto dove essere sempre custodito, mentre per chi lascia il proprio pensiero nella libreria, ricorderà il futuro con il seme ricevuto: una potenziale nuova vita.

"Imagínense dejar un papel con un pensamiento importante, algo lindo, que reflexiona acerca del futuro, del sentimiento, algo que puede aportar el bien aunque solo por un segundo, en alguien mas. Y esta persona ya está elegida por el universo. Porqué nada es casual.

Así que ya está escrito un encuentro y lo que se dejará (bueno o malo que sea) ya tiene su propietario.

 

Se deja algo que va a crecer: mano a mano que se lee, el papel va acompañando el lector y cada vez que se abre el libro, este pensamiento arranca en la cabeza y acompaña. Así como la semilla. Cada semilla tiene su historia, la historia del lugar de donde viene y sus ancestros, arboles o plantas. Cuenta algo que podes aprender y se puede seguir aprendiendo con su crecimiento, recordando siempre el buen pensamiento dejado en el libro a quien sabe."

Un video che racconta, nella cornice di ArtVerona, Festival Veronetta, per il progetto "La seconda notte di quiete" curata di Christian Caliandro,  SEMI. All'interno del mercatino del libro usato di via XX settembre.

bottom of page